Successo sulle strade di casa per Damiano Caruso, che ha conquistato la seconda tappa del Giro di Sicilia 2022. Il siciliano della Bahrain Victorious, che sta partecipando alla corsa a tappe italiana con la maglia della nazionale, si è imposto sul traguardo di Caltanissetta al termine di una giornata controllata in maniera perfetta dagli azzurri guidati dal CT Daniele Bennati, alla seconda vittoria in due tappe dopo quella ottenuta ieri da Matteo Malucelli. Caruso, che ha battuto allo sprint il conterraneo Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan) e Domenico Pozzovivo (Intermarché-Wanty-Gobert), è andato così a vestire anche la maglia di leader della gara, che ora proverà a difendere nelle due ultime insidiose frazioni.
“È una grandissima soddisfazione vincere per me in Sicilia, la mia terra – ha dichiarato il 34enne subito dopo l’arrivo – Voglio ringraziare la Nazionale Italiana che ha fatto un lavoro perfetto tutto il giorno per me e questa è la maniera migliore per ringraziarli. Proveremo a tenere la Maglia Giallo Rossa fino alla fine“.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”
3 Maggio 2024, 15:32
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Arrivo con un basso profilo, posso aiutare Tiberi a non commettere errori”